numero di telefono bagni italiani

Lavori nella ristrutturazione del bagno

Vota questo articolo
(9 Voti)
Lavori nella ristrutturazione del bagno - 5.0 di 5 basato su 9 voti

come ristrutturare il bagno

Sai quali lavori bisogna eseguire nella ristrutturazione del bagno?

La ristrutturazione del bagno è un intervento di manutenzione straordinaria, perché è il luogo dove si svolgono una serie di attività a contatto con gli impianti idrici, elettrici e del gas.

Capita che negli interventi della ristrutturazione di una vecchia casa i lavori indispensabili pianificati, si estendano anche sul rinnovo bagno, con la sostituzione dei rivestimenti e degli impianti datati e la sostituzione dei sanitari con dei nuovi più ergonomici.

Nel caso bisogna spostare i sanitari è necessario rivedere l'impianto idrico, adeguare l'impianto elettrico, in modo da riorganizzare il sistema di illuminazione e le prese elettriche, sostituire i vecchi termosifoni con dei nuovi termo arredi, cambiare sanitari e la rubinetteria.

Trascorso un po’ di tempo, rinnovare il bagno è indispensabile, e l'idea di affrontare un intervento cosi impegnativo è scoraggiante. Rivolgendosi a un’impresa specializzata nel settore, come Bagni Italiani, per eseguire il lavoro dalle demolizioni alla consegna a regola d'arte.

Prima di cominciare i lavori, occorre soffermarsi sulla fase progettuale, per capire cosa spostare e cosa lasciare allo stesso posto e la fattibilità di ogni intervento.

Quando si vuole spostare un sanitario, bisogna prima verificare se sarà possibile raggiungerlo con la rete idrica di adduzione e di scarico. I tubi di scarico dell'acqua e del wc hanno un diametro maggiore e per ciò, per facilitare il deflusso dell'acqua, necessitano di un'adeguata pendenza. Solitamente con i tubi di adduzione dell’acqua fredda e calda non ci sono difficolta maggiori poiché hanno un spessore ridotto e passano nelle pareti senza alterare la struttura esistente.

L'intervento meno semplice è spostare il wc al lato opposto del bagno. In questo caso bisogna accertarsi che il solaio abbia un spessore adeguato per consentire la pendenza dei tubi di scarico. Se lo spessore è inferiore a 30 cm, sarà necessario creare un gradino di altezza variabile secondo la distanza del vaso dallo scarico. In quanto si preferisce i sanitari sospesi e se lo spessore della parete di ancoraggio è inferiore a 15 cm, sarà necessario aggiungere un muretto per rafforzare e sostenerne il peso.

Con le diverse maestranze in cantiere, ci sarà la necessità di avere una figura che diriga i lavori nella maniera più appropriata e in piena sicurezza.

Per la rimozione dei sanitari, i rivestimenti e per abbattere qualche tramezzo occorrerà la presenza del muratore, alla sistemazione dell’impianto elettrico e l’installazione delle luci nuove ci penserà l’elettricista mentre l’idraulico svolgerà i lavori sulle tubazioni, la sostituzione dei sanitari e l’eventuale spostamento del radiatore.

La ristrutturazione del bagno comporta molte variabili le quali possono incutere timore ai proprietari di casa. Se non ci si affida alle mani esperte di chi sa svolgere bene il proprio lavoro, si può subire diversi disagi, sostenere costi elevati e impiegare tempi lunghissimi.

Bagni Italiani: l’unico interlocutore per ristrutturare il bagno di casa in soli 5 giorni

La ristrutturazione bagno fa riflettere un bel po’ prima dell’esecuzione, e se si desidera rendere il proprio bagno più funzionale e moderno, in tempi brevi senza disagi è opportuno prendere in considerazione l’azienda Bagni Italiani, la quale offre la possibilità di ristrutturarlo in soli 5 giorni lavorativi.

Il principale vantaggio è quello di affidare i lavori a una sola ditta, senza la necessità del coordinamento delle diverse maestranze. Inoltre lo staff Bagni Italiano bada allo sgombero immediato di macerie e alla pulizia del bagno.

Ogni singola soluzione del bagno completo è studiata su misura, con la possibilità di scegliere da un’ampia gamma di rivestimenti in gres porcellanato di qualità 100% Made in Italy. La rubinetteria impiegata è Grohe e i sanitari sono scelti tra le collezioni di design più belle di Pozzi Ginori.

Con il rinnovo bagno, si ottiene una nuova e comoda doccia al posto della vecchia vasca e con l'inserimento degli accessori il bagno diventa più confortevole.

L’azienda Bagni Italiani mette a vostra disposizione la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni di vasche o docce, dalle misure a secondo lo spazio a disposizione, vasche con porta laterale per un accesso più sicuro, sanitari e accessori specifici per anziani e disabili.

L’attenzione è rivolta oltre all’estetica, soprattutto alla funzionalità, alla comodità di utilizzo e alla sicurezza nei confronti di chi ha difficoltà motorie.

Le soluzioni bagno proposte da BAgni Italiani includono rivestimenti d’effetto, soluzioni creative, un buon sistema illuminotecnico e una efficiente impiantistica, sempre completate con l’offerta di arredo bagno presenti a catalogo con mobili di varie dimensioni e modelli disponibili in diverse finiture.

Rifare bagno: quale detrazione fiscale?

I vantaggi di ristrutturare un bagno con l’aiuto di Bagni Italiani sono molti e a questi si aggiunge anche la possibilità di detrarre il 50% dei costi per i lavori da compiere.

La detrazione comprende sia le spese per i lavori sia quelli per i materiali, sempre comprensive di IVA. Quindi approfitta subito delle vantaggiose offerte di Bagni Italiani che è davvero conveniente e rapida: rinnovare il bagno oggi è semplice.

Le lavorazioni inoltre comprendono, generalmente in omaggio;

  • la ritinteggiatura delle pareti e del soffitto,
  • il filtro anticalcare per i sanitari e la lavatrice in modo da proteggerli e renderli più longevi,
  • la consulenza di un architetto che presenterà i diversi tipi di materiali da applicare.

 

30% SCONTO IMMEDIATO

PREVENTIVO GRATUITO

FILTRO ANTICALCARE

PAGHI TUTTO IN COMODE RATE

APPROFITTA DELLE DETRAZIONI AL 50%

TINTEGGIATURA DEL BAGNO

TUBATURE NUOVE

RIFACIMENTO COMPLETO DI RIVESTIMENTI A PARETE E PAVIMENTI

SCOPRI L'OFFERTA IN CORSO

logo bagni italiani

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO O ACQUISTI CHIAMA SUBITO GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO IL NUMERO 011.22.48.066 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE.

informazioni su acquisti

RICHIEDI INFORMAZIONI

numero di telefono bagni italiani

Letto 514 volte
Altro in questa categoria: « Vantaggi Ristrutturazione Bagno

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

numero di telefono bagni italiani